Risultati immagini per mattino di padovaTaglio di capelli professionale ma la piega è "fai da te" Taglio di capelli professionale ma la piega è fai da te

Intraprendente parrucchiera di Veggiano fa risparmiare tempo e denaro alle clienti: così per le donne il taglio è low cost

di Cristina Salvato



VEGGIANO. Con la piega fai da te si risparmia tempo e denaro. E il taglio lo fa sempre la parrucchiera di fiducia. Sbarca a Veggiano, in un salone di parrucchiera, il servizio americano “cut and go”, ovvero “taglia e vai”. Come funziona? La cliente si fa tagliare i capelli e poi la piega se la fa da sola, in un apposito angolo realizzato all’interno del locale. L’idea è venuta a Claudia Suarez, che da 15 anni gestisce il salone “Acconciature Suarez” in piazzetta Selvatico a Veggiano. Ieri ha inaugurato l’iniziativa, ma già diverse clienti si sono presentate in questi giorni in cui stava approntano il nuovo spazio dentro il suo negozio.

«Ho pensato di fornire un nuovo servizio a una clientela che magari non pensa a entrare nel mio salone perché teme sia troppo costoso», spiega Claudia, «oppure perché non può permettersi il taglio e la piega ogni settimana o nemmeno ogni mese. Seguendo un corso di aggiornamento in cui illustravano il sistema statunitense del “cut and go”, ho pensato di avviarlo anche qui. Il taglio sarà sempre professionale e allo stesso costo delle altre clienti, perché resta 15 euro con shampoo e crema, dal martedì al venerdì. Quello che si risparmia sono i soldi della piega, perché con appena 3 euro le clienti si asciugano i capelli da sole». Iniziativa adatta a studentesse, oppure ad amiche o madri e figlie che possono asciugarsi i capelli a vicenda.

«Ho apprezzato molto questa idea», sottolinea il sindaco Anna Lazzarin, «da parte di un’imprenditrice che ha lanciato un nuovo servizio a favore di chi è colpito dalla crisi, ma che non vuole rinunciare a essere curato.

È la dimostrazione che i nostri imprenditori sono intraprendenti e creativi».